LA MIA SCELTA

Come scegliere l’ invito?

Il sito è suddiviso in diverse categorie (wedding, nascita, cerimonie e party). Ogni categorie è a sua volta suddivisa in stili o temi diversi per facilitarvi nella scelta. Una volta scelto lo stile o tema di vostro interesse, potete  scegliere il design del vostro invito. I coordinati NON sono predefiniti, possono essere composti a piacimento e in base alle vostre esigenze. Successivamente potete completare o arricchire la vostra partecipazione con il coordinato per la cerimonia (non predefinito) e/ o il ricevimento (non predefinito) e abbinare gli accessori che peferite. La scelta degli accessori (nastri di seta, raso, spago, ceralacca etc.) vi dà la possibilità di arricchire con tanti dettagli la vostra wedding suite, in linea con lo stile del moodboard per il vostro matrimonio.  

Come posso personalizzare un invito?

  • I modelli di partecipazione presenti sul sito rappresentano solo una selezione del catalogo. Per poter visionare il catalogo completo potete fissare un appuntamento a Roma, per potervi consigliare al meglio riguardo alle infinite possibilità di abbinamenti e design e toccare con mano il prodotto oppure potete scriverci per ricevere il catalogo in Pdf.

  • Una volta scelto il design della partecipazione che vi piace, vi invieremo un preventivo personalizzato in risposta alla vostra mail di richiesta preventivo.

  • Dopo l'accettazione del preventivo potrete procedere al versamento del 30 % di acconto dell'intero importo. Per importi inferiori a 200,00 Euro si richiede il saldo dell'intero importo.

  • Forniti i vostri testi e dati (nomi degli sposi, luogo, data e ora della cerimonia etc.) relativi alla partecipazione scelta attraverso un modulo, che vi invieremo dopo la ricezione dell'acconto o saldo, i nostri grafici personalizzeranno (testi, font, colore del font e disposizione dei decori) gratuitamente la vostra partecipazione fino ad un massimo di  3 bozze. Modifiche di carte, colori delle buste, colori dei decori o modifiche dei decori hanno costi aggiuntivi e vengono valutate singolarmente. Per  modifiche dopo la terza bozza Papermoon si riserva il diritto di applicare costi aggiuntivi da valutare in base alla lavorazione.

  • L'anteprima della partecipazione peronalizzata verrà inviata in formato Pdf e costituisce un FAC-SIMILE del prodotto finito. Se dovessero insorgere delle domande, non esitate a scriverci, a chiamarci o a fissare un appuntamento a Roma.

  • L’ordine è da considerarsi effettuato solo dopo l'approvazione di stampa e dopo aver effettuato il pagamento dell'intero ordine.

Mi piacciono elementi di suite differenti. Come posso fare per crearne una del tutto nuova?

I nostri grafici possono creare il vostro coordinato su misura per voi e come lo desiderate voi. Se avete visto le nostre creazioni sui social o attraverso amici e che non trovate sul sito, contattateci telefonicamente (anche via Skype), mandate una mail o fissate un appuntamento a Roma. Troveremo insieme la miglior soluzione per creare un coordinato con un design armonioso e bilanciato anche con un mix di elementi provenienti da diversi design.

 

È possibile avere un campione prima di effettuare un ordine?

Potete richiedere dei campioni delle partecipazioni non personalizzate da catalogo (fino a massimo 3 modelli)  al costo di 10,00 Euro + spedizione.

Il campione della vostra partecipazione personalizzata potrà essere richiesto solo dopo l'approvazione di stampa.

IL MIO ORDINE

Come effettuare un ordine?

I nostri coordinati sono acquistabili via mail o presso la nostra sede a Roma. Saremo felici di ricevervi nel nostro studio a Roma per potervi mostrare i nostri lavori, progettarne uno esclusivo per voi e/o fare il disegno completo del vostro matrimonio insieme al nostro staff di professionisti del settore wedding. Potete fissare un appuntamento a Roma o in videocall, via mail, chiamarci direttamente o contattarci via whatsapp (334 8208830).

Riceviamo solo su appuntamento!

Possiamo effettuare un ordine anche se non siamo di Roma?

Certo che sì! Il web ci permettere di poter interagire con tutto il mondo. Segui i vari step per poter ricevere le tue partecipazioni direttamente a casa tua.

 Esiste un minimo d’ordine?

Sul sito il minimo d’ordine è di una copia e si riferisce alla prova di stampa, ovvero al campione della partecipazione da voi creata. Se invece desiderate effettuare direttamente l’ordine, si parte da un minimo di 30 con graduale aumento di 5. I prezzi variano in base alla quantità e tipi di carta scelte.

 

Come inserire un codice sconto?

Al primo ordine riceverete un codice sconto via mail. Potrete inserire il codice quando effettuate l'ordine successivo. Tutti gli sconti verranno applicati procedendo allo stesso modo.

TEMPISTICHE

Quanto tempo prima bisogna effettuare l'ordine?

Consigliamo ai nostri sposi di scegliere le partecipazioni almeno 6-8 mesi prima del matrimonio. Soprattutto se si intende spedire all'estero.  I tempi di lavorazione, tra stampa e confezionamento variano tra i 5-15 gg lavorativi. In alta stagione (aprile- settembre) i tempi di lavorazione sono più lunghi (10-30 gg lavorativi). La data di consegna verrà indicata al momento dell'ordine.

Termini e condizioni generali d’acquisto

Papermoon è uno studio di organizzazione di eventi, con sede legale a Formello (Roma), Viale Europa 20, Partita Iva 14201291003 , progetta, produce e vende tramite il proprio sito www.papermoonweddings.it coordinati ed allestimenti per eventi.

Acquistando i prodotti Papermoon, l’acquirente dichiara di aver conosciuto e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.

PREMESSA: modalità di accesso all’acquisto

I prodotti sono acquistabili attraverso bonifico bancario.
L’ Acquirente può personalizzare il modello di invito che preferisce, abbinando biglietti, colori, stili, carta e materiali coordinati. Al termine della personalizzazione l’acquirente può decidere se ordinare un campione cartaceo prima della stampa. Il campione gratuito verrà spedito (il costo della spedizione varia in base alla località) dopo l'approvazione di stampa. 

 

Dati

I dati forniti a Papermoon verranno trattati conforme al D. LGS. 196/2003 “Codice in Materia di Informazione dei dati personali”.

Acquisto del prodotto

Prima della personalizzazione del prodotto, dovrete compilare il modulo inserendo i propri dati per la fatturazione ed effettuare il pagamento dell’acconto o intero importo. L’ordine è da considerarsi effettuato solo dopo  l'approvazione di stampa e dopo aver effettuato il pagamento .

Approvazione di Stampa

L’approvazione dei contenuti costituisce per Papermoon il consenso all’esecuzione dei lavori (stampa ed eventuale assemblaggio), pertanto con tale approvazione definitiva il processo di scelta si considera terminato. La realizzazione del prodotto, farà riferimento esclusivamente a quanto approvato dal cliente.

 

Modifiche dopo l’approvazione

Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione di stampa saranno possibili solo a costi aggiuntivi a carico del cliente. I costi verranno calcolati e inviati al cliente tramite mail, che riceverà il prodotto con le nuove modifiche richieste dopo l'approvazione.

 

Errori di testo

Dopo l'approvazione del cliente, eventuali errori di testo, come informazioni personali (nomi sposi, in caso di nomi stranieri ad esempio, nome della chiesa o location), diciture particolari o altri refusi presenti nel Pdf,  non potranno essere attribuiti a Papermoon. Ulteriori modifiche saranno perciò a carico esclusivo del cliente/acquirente.

Modifiche delle correzioni Pdf

Papermoon fornirà gratuitamente la correzione ortografica e del layout del prodotto personalizzato (preparazione prestampa), che verrà rimandato al cliente per l’approvazione di stampa. Le correzioni verranno effettuate esclusivamente sul modello scelto e personalizzato dal cliente e non comprendono ulteriori modifiche non presenti nel modello scelto.

Tuttavia è possibile effettuare delle modifiche di layout, facendone richiesta via mail. Il costo per tali modifiche verranno calcolati e inviati al cliente, che dovrà a sua volta approvare e confermare le successive modifiche via mail.

 

Termini e modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario. Solo dopo l’avvenuto pagamento ed immediata conferma, si passerà alla fase successiva di lavorazione alle suddette condizioni.

Disponibilità dei prodotti e tempistiche

I materiali dei prodotti sono generalmente disponibili da magazzino. In caso di mancanza di tale materiale, l’attesa, di cui verrà informato il cliente, si prolungherà di massimo 2 giorni lavorativi.

La produzione dei prodotti prevede dai 5-15 giorni lavorativi. In caso di confezionamento del coordinato scelto, i tempi di consegna variano dai 5-30 giorni lavorativi in base alla stagione.

 

Unicità dei prodotti

Tutti i prodotti presenti sul sito sono prodotti realizzati a mano e sono da considerare pezzi unici. Eventuali differenze di realizzazione (in caso di prodotti scritte a mano, come ad esempio nel caso di partecipazioni calligrafate), assemblaggio o allestimento rappresentano un pregio ed unicità di ogni singola creazione.

 

Spedizioni

La spedizione avverrà con corriere come specificato nella mail di conferma. I costi e tempi variano in base alla località e quantità dei prodotti. Il cliente potrà seguire lo stato di spedizione inserendo il codice che gli verrà rilasciato, attraverso il sito del corriere che effettuerà la consegna.

 

Il cliente potrà eventualmente ritirare i prodotti direttamente nella nostra sede previo appuntamento.

 

Obblighi del cliente/acquirente

Ai fini del presente contratto, il cliente dichiara, si obbliga e garantisce:

1) di avere il potere e l’autorità di stipulare il presente contratto;

2) di avere almeno diciotto (18) anni;

3) di accedere e di utilizzare tutti i servizi forniti da Papermoon solo e soltanto in conformità al presente contratto ed alle norme di legge applicabili.

4) Durante l’esecuzione del proprio ordine il cliente /acquirente è da ritenersi l’unico responsabile per eventuali violazioni dei diritti di terzi, in particolare dei diritti d’autore, dei quali diritti dichiara di essere in possesso ai fini di duplicazione di riproduzione di materiali di terzi.

E’ integralmente esclusa ogni responsabilità da parte di Papermoon in caso di pubblicazione non espressamente autorizzata da parte di terzi, dei testi immessi dal cliente in qualsiasi area, pubblica, privata o telematica.

Resta inteso che il cliente esonera e si obbliga fin da subito a manlevare e tenere indenne Papermoon da qualsiasi rivendicazione proveniente da soggetti terzi a causa di eventuali violazioni di tali diritti.

Diritto di recesso e reclami

 

Il diritto di recesso di Papermoon è regolato dalla legge italiana (Decreto Legislativo 185 del 22/09/199 – art.5 comma 3c) e sono esclusi dal diritto di recesso poiché prodotti su misura e chiaramente personalizzati.

 

Solo in caso in cui il prodotto finito presenta errori non conformi al modello approvato per la stampa o con chiari errori di stampa la responsabilità di  Papermoon è limitata alla ristampa o al rifacimento degli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito difforme rispetto al modello approvato.

Ritardi di consegna

Papermoon declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi causati da:

a) forza maggiore;

b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato;

c) dipendenti da disservizi riconducibili ai soggetti terzi dei quali le parti si sono avvalse e che sono indipendenti dalla signoria e controllo di Papermoon e per i quali valgono le rispettive condizioni generali di contratto.